XXIV RASSEGNA DELLE CORALI
Lodate il Signore nel suo santuario,
lodatelo nel firmamento della sua potenza.
Lodatelo per i suoi prodigi,
lodatelo per la sua immensa grandezza.
(Dal Salmo 150)

Un appuntamento annuale sta per tornare! Il consolidato incontro in occasione della Rassegna regionale delle Corali in onore della Patrona della musica e dei musicisti, Santa Cecilia. Realizzato con la Parrocchia Omonima di Potenza che ne detiene la paternità da oltre vent’anni, l’incontro vuole essere slancio per tutti gli organismi presenti sul territorio della Basilicata.

Pertanto, siamo lieti di invitarvi a condividere questo momento di preghiera e di festa.
Martedì 22 novembre, Solennità di Santa Cecilia Vergine e Martire, alle ore 18.30 per la Solenne Concelebrazione presieduta dall’Arcivescovo Metropolita S.E. Rev.ma Mons. Salvatore Ligorio, alla quale seguirà la Rassegna delle corali a partire dalle ore 20.00.

Quest’anno la Rassegna acquista nuovi partenariati tra cui l’Ufficio Musica Sacra dell’Arcidiocesi di Potenza–Muro Lucano–Marsico Nuovo e la RAC Music Services. Insieme tutti gli organismi pongono l’obiettivo di creare relazione tra i vari cori del territorio, offrendo loro la possibilità di cantare insieme per la Santa del Cantantibus Organis.

NOVITÀ DELL’ANNO: tutti i cori riceveranno il nuovo inno per Santa Cecilia, composto per l’occasione dai maestri del coro diocesano di Potenza, che verrà eseguito a cori unificati al termine della rassegna. Tutti ne avranno copia digitale con gli audio delle voci separate.

NOTE TECNICHE
All’atto dell’iscrizione, chiediamo di ricevere:
• il programma proposto (max 15 minuti- l’organizzazione si riserva la possibilità di ridurre per questioni di durata dell’appuntamento)
• Foto del coro

Per le adesioni alla Rassegna si possono contattare le responsabili:
Anna: 348-9382441
Filomena: 344-2071819